Denti del giudizio
“dolore ai denti del giudizio sintomi”
“quanti sono i denti del giudizio”
“quando vanno tolti i denti del giudizio”
Se anche tu ogni tanto hai dolore ai denti del giudizio ma rimandi sempre o peggio ti auto medichi con antibiotici.. leggi questo articolo.
Ci hai mai pensato.. perché quasi tutti hanno problemi con i denti del giudizio?
Te lo spiego io.. L’evoluzione della specie ha modificato l’anatomia della bocca e nella maggior parte dei casi non c’è lo spazio per i denti del giudizio. Spesso questi formano delle vere e proprie sacche sotto la gengiva che oltre a creare dolore possono cariare il molare vicino o creare ascessi frequenti. Se per te la soluzione è sempre stata prendere l’antibiotico attenzione!! L’antibiotico è un farmaco che va preso solo se strettamente necessario; il nostro corpo infatti è in grado di abituarsi e un giorno potrebbe non fare più effetto.
E’ quindi importante scoprire dove sono i tuoi denti del giudizio e decidere insieme come risolvere la situazione.
Ecco qualche curiosità in più
I tanto temuti denti del giudizio sono massimo 4 ma potrebbero essere anche di meno. Se stai leggendo questo articolo e ancora non sai quanti ne hai, nè hai eseguito una radiografia panoramica non so se ti hanno mai visitato correttamente.
Dolore ai denti del giudizio
I denti del giudizio spesso si estraggono perché a causa della loro posizione non hanno lo spazio sufficiente e provocano ascessi frequenti. Spesso la gengiva intorno si irrita e se sono inclinati potrebbero far cariare il dente affianco. L’intervento è indolore e il postoperatorio è perfettamente programmato.
“i denti del giudizio mi hanno spostato gli altri denti”
è vero che i denti del giudizio fanno spostare tutti gli altri? NO. È pero vero che sono un fattore di instabilità dopo un trattamento ortodontico, in linea di massima è consigliabile estrarli per assicurarsi un buon mantenimento dell’allineamento dei denti.